Potrebbe essere stata rivelata l’identità dell’amico misterioso dei Moretti che ha pagato la cauzione per la strage di Crans-Montana.
Non solo i coniugi Moretti e il nuovo indagato per la strage di Crans-Montana. Sulla triste vicenda dell’incendio a Le Constellation che ha provocato la morte di 40 persone arrivano nuovi dettagli. In particolare in merito a colui che avrebbe pagato la cauzione dei due titolari del locale, permettendo a Jacques Moretti di uscire dal carcere.

Crans-Montana: chi è l’amico che ha pagato la cauzione dei Moretti
Negli ultimi giorni ha fatto parlare in merito alla strage di Capodanno a Crans-Montana il pagamento della cauzione da 200mila franchi, ciascuni, per i coniugi Jacques e Jessica Moretti. In particolare perché a mettere a disposizione tale cifra sarebbe stato “un amico segreto”. Adesso, proprio su tale individuo sarebbero arrivate delle novità.
L’uomo che avrebbe pagato la cauzione a Jacques Moretti, almeno secondo Blick, quotidiano svizzero che da giorni si occupa della tragedia avvenuta a Capodanno, sarebbe un illustre erede di una famiglia di orologiai, una delle più ricche famiglie di orologiai della Svizzera.
I dettagli sull’amico dei Moretti
Secondo quanto emerso da diversi organi di stampa, i 200.000 franchi versati per la cauzione dei due Moretti sarebbero arrivati da un “amico anonimo”. Alcune ipotesi avevano fatto pensare che a pagare fosse stato un milionario di Ginevra con un conto a Dubai. Ma a quanto pare non sarebbe così. La persona che il tribunale ha dichiarato essere appunto un “caro amico” dei Moretti sarebbe appunto un illustre erede di una famiglia di orologiai.
Non solo. Questo individuo avrebbe diversi contatti pubblicamente documentati con Jacques Moretti e oltre ad occuparsi di imprenditoria legata all’industria orologiera, tale persona sarebbe attiva in altri settori. Avrebbe a che fare con diverse società immobiliari nel Canton Vaud e nel Vallese.